Benvenuti!

Benvenuti! Consigliati da un amico o per caso?
Non abbiamo idea di come siate giunti qui da noi, ma questo poco importa. Ciò che conta e che ci veniate a trovare spesso e vi tratteniate il più possibile. Fate un giro tra le varie sezioni, frugate, disordinate quanto vi pare e, se vi va, collaborate con noi.
Buona permanenza!

giovedì 23 giugno 2011

L'uomo e il suo giocattolo.


L’affermazione che tutti gli uomini siano dei bambini non si basa su preconcetti sessisti o su un luogo comune, ma su fatti dimostrabili alla stregua del Teorema di Pitagora.

Donne, è inutile illuderci: quell’essere al quale abbia dedicato gli anni migliori della nostra vita, al quale stiriamo le camicie anche con quaranta gradi all’ombra, che amiamo con la segreta speranza di trasformarlo in qualcosa di lontanamente accettabile, ha solo finto di essere una persona matura, nascondendo vigliaccamente un'unica assodata verità: non ha nessuna intenzione di crescere.
  
Vogliamo parlare di quando il nostro uomo si compra un cellulare nuovo?
La donna, affinché sostituisca il proprio cellulare, deve aver fatto cadere incidentalmente l’oggetto in questione nel brodo di pollo oppure deve averlo smarrito da qualche parte. Non che la cosa possa sconvolgerla più di tanto, infatti si recherà nel negozio più vicino per comprare un modello recente ma non all’avanguardia. Insomma, un telefono deve essenzialmente consentirci di telefonare.

L’uomo, no. Se il suo miglior amico ha comprato l’ultimo modello in fatto di elettronica, improvvisamente lo sentiremo lamentarsi che il proprio cellulare è diventato inutilizzabile, superato, che non gli consente di scaricare nonsoquale programma da nonsoquale sito con nonsoquale funzione. 
Rimarrà una settimana chiedendoci cosa ne pensiamo in merito alla possibilità di sostituirlo, anche se non gliene frega assolutamente niente del nostro parere. In realtà lui ha già deciso da tempo, però vuole farci credere che la nostra opinione lo interessa e sarà determinate nella decisone.

Quando finalmente avrà il suo nuovo giocattolo, trascorrerà i successivi sette giorni col manuale delle istruzioni in mano per capire a fondo il funzionamento di quel ritrovato della scienza e della tecnica. E noi non esisteremo.

E che farà mai con quel nuovo cellulare? Probabilmente tutto fuorché telefonare.

2 commenti:

  1. Un'altra tattica è dire "tesoro ti ho comprato il cellulare nuovo!" e lei "ma il mio funziona benissimo!!" e lui ribatte" "Ingrata!!!! allora lo tengo io!" :DDD

    RispondiElimina
  2. Bravo, vedo che sei sulla mia stessa lunghezza d'onda! :D

    RispondiElimina